Gita Piazzola sul Brenta (PD)

INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION
Associazione Internazionale di Polizia
NGO in Consultative (Special) Status with the Economic and Social Council of the United Nations; in Consultative Status with the Council of Europe, the Organization of American States and UNESCO
SEZIONE ITALIANA – XXIIª DELEGAZIONE TRENTINO
COMITATO LOCALE “FIEMME E FASSA”
Via Venezia nr. 28 – Tel. 3383094634 – Fax 0462 /501969
Codice fiscale 91014420227
www.ipafiemmefassa.org. – E-Mail: ipafiemmefassa@libero.it
38037 PREDAZZO (TN)

Cari soci, unitamente agli amici dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Predazzo, abbiamo il piacere di proporre un’interessante gita a
PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ore 06.30: partenza da Predazzo – Stazione Autocorriere, per i partecipanti provenienti da Valle di Fassa – Predazzo – Ziano di Fiemme e Panchià;
Ore 06.50: partenza da Cavalese – Piazza dei Francescani – per i partecipanti provenienti da Tesero, Cavalese e paesi limitrofi.
Ore 10.30 circa: Arrivo a Piazzola sul Brenta, incontro con la guida e visita guidata (esterno/interno) alla Villa Contarini, struttura risalente al sec. XVI, che rappresenta uno di quei celebri esempi di dimora patrizia che ha contribuito a creare la cosiddetta “civiltà della villa veneta”. E’ noto, infatti, che tali ambienti, edificati e pensati da architetti di grande spessore culturale, inglobavano diversi piani di fruizione: furono sedi di rappresentanza, in particolare per celebrare i fasti della Repubblica Serenissima e delle famiglie nobili a lei fedeli, luoghi decorati ad arte per feste e conviti intellettuali, ma anche avamposti per il governo del territorio ai fini dello sviluppo della prima imprenditoria agricola ed industriale.

Ore 13,00 / 13.30: pranzo presso il Ristorante – Pizzeria “ADA” a Camisano Vicentino (VI), via Torrossa n. 6, con menù principale a base di pesce. Per coloro che non gradiscono il pesce, previa comunicazione all’atto dell’iscrizione, sarà disponibile un menù a base di carne. Il menù comprende anche: vino della casa, acqua e dolce.

Ore 16,00 circa: al termine del pranzo, partenza per il rientro a casa.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €uro 60,00 a persona per un numero minimo di 35 partecipanti. La quota potrebbe subire delle variazioni in aumento (causa l’incidere in maniera preponderante del costo del noleggio pullman) nel caso in cui non si dovesse raggiungere la quota di 35 partecipanti.
LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in pullman GT andata e ritorno;
• Ingresso e visita guidata alla Villa Contarini; • Pranzo presso il ristorante come sopra descritto.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tutto quanto non espressamente previsto nella voce “la quota comprende”.
Per esigenze organizzative, le iscrizione, che saranno chiuse al raggiungimento di un numero massimo di 50 partecipanti, dovranno pervenire inderogabilmente entro e non oltre il 09 settembre ad uno dei sottoelencati componenti i rispettivi
Direttivi:
I.P.A. “FIEMME E FASSA” ASSOCIAZIONE CARABINIERI

  • Rosario Giuliani: cell. 3383094634 – Angelo Dalla Libera: cell. 3476939449
  • Giovanni Guida : cell. 3472400684
  • Massimo Melis : cell. 3463113091
  • Paolo Vaia : cell. 3393456059 – Raffaele Dei Tos : cell. 3470601926
    Le prenotazioni dovranno essere accompagnate dal saldo della quota di partecipazione da versare preferibilmente con bonifico bancario intestato a:
    • Comitato Locale I.P.A. “Fiemme e Fassa”
    • IBAN: IT63G0818435280000000087833
    • Causale: “Saldo gita a Piazzola sul Brenta”.
    N.B.: IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DOVRA’ ESSERE EFFETTUATTO
    SUCCESSIVAMENTE ALLA CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI
    POSTI.

Catanaoc 2019

il 16 agosto si è svolto a Predazzo il Catanaoc 2019. Enorme affluenza di turisti alla festa baciata dal bel tempo, che ha favorito anche il protrarsi della stessa.

La delegazione I.P.A. Fiemme Fassa era presente, come sempre, con il suo stand nel quale venivano cucinati e venduti favolosi arrosticini e bruschette.

L’affluenza è stata altissima: é stato necessario interrompere la vendita per permettere alla cucina di ultimare le cotture e servire chi già aveva prenotato.

Sebbene difficile da credere quest’anno il nostro stand ha ricevuto probabilmente,   ancora più consenso dello scorso anno.

Festa del Socio 2019

Si è svolta anche questo anno, il 21 luglio,  la consueta festa del socio che ha visto partecipare numerosi iscritti con i loro familiari.

La giornata si è svolta presso il centro attrezzato di Masi di Cavalese, dato che come noto, la nostra baita in Valgrana era irraggiungibile a causa della tempesta Vaia.

Il tutto si è svolto nella migliore atmosfera con ottimi piatti, molto apprezzati,  cucinati dai Soci; a termine si è svolta una lotteria di  che ha visto assegnate tra gli altri, un delizioso speack.