10° MOTORADUNO 09 – 12 SETTEMBRE 2021

Anche questa bellissima edizione del 10° motoraduno è stata archiviata.

Due splendide giornate all’insegna della scoperta dei luoghi più belli delle Dolomiti, che hanno determinato i positivi apprezzamenti espressi da partecipanti e non, i quali hanno elogiato anche per questo 2021 la determinazione e l’impegno profuso dal Direttivo nell’organizzare la 10° edizione dell’ormai mitico motoraduno I.P.A. denominato “In tour nel cuore delle Dolomiti”.

Foto di gruppo

Venedo da una situazione pandemica che ha colpito tutto il mondo e adottando tutta le precauzione necessarie, siamo riusciti, nonostante le difficoltà, a portare a termine anche in questo evento, la 10° edizione del nostro motoraduno!!! Pur con tante limitazioni sanitarie ha aderito un buon numero di partecipanti arrivati da Austria, Belgio, Slovacchia e Spagna oltre che da varie delegazioni italiane, alloggiati, ormai storica sede per nostro incontri, sinonimo di affidabilità e familiare accoglienza. Anche quest’anno, infatti, Donata, Diego e Mauro sono stati dei fantastici padroni di casa.

Cocktail di benvenuto

Piazza SS. Apostoli di Predazzo

Il motoraduno si è così svolto: il 9 settembre giorno di arrivo e sistemazione in albergo dei partecipanti con successivo cocktail di benvenuto.

Il giorno 10 settembre con la partenza dalla Piazza SS. Apostoli di Predazzo alla presenza delle Autorità Civili e Militari, la carovana si è diretta alla volta di Moena, Canazei, transitando dal Passo Sella, San Giulio di Marebbe, Passo Cuffia e Lago di Braies dove i centauri hanno pranzato all’omonimo Hotel Ristorante. Al termine del pranzo, partenza alla volta di Cortina d’Ampezzo e Passo Gian, causa il repentino cambio delle condizioni meteo sono stati tralasciati Malga Cialda e il lago Terapia, si è quindi ripiegato sull’itinerario Passo Galles, Parco Naturale di Paneveggio, Bellamente e Predazzo, per fare rientro a Panchià.

Motociclisti in partenza da Predazzo

Il giorno 11 settembre, sempre dalla Piazza SS. Apostoli di Predazzo, partenza con destinazione Passo Pordoi, Arabba, Selva di Cadore, Forcella Staulanza, Villa Don e Passo Duran per raggiungere la cittadina di Agordo (BL) dove è stato consumato il pranzo presso l’Hotel Ristorante Villa Imperina. Dopo la sosta per il meritato ristoro, rientro attraverso Concenighe Agordino, Falcade, Passo San Pellegrino, Moena, Predazzo e Panchià.

Giunti in albergo, al termine un breve riposo, come ogni anno, si è svolta la Cena di Gala con grande festa per tutti i partecipanti.

Durante la serata, sono stati ricordati con un minuto di silenzio e un successivo lungo applauso tutti gli amici, motociclisti e non che in questi dieci anni sono venuti a mancare: Ilbe Andreoli, Tullio Cimonetti, Piero Giulianini, Fabrizio Iellici e Manfredi Oberjorg. Particolare commozione durante il ricordo della coppia di Amici Slovacchi i coniugi Karol Kollarik e Mamma Kollarikova che, al termine del 9° Motoraduno del 2019, all’atto di rientro in Patria hanno perso la vita in un gravissimo incidente stradale occorso in Slovenia.

Dopo questo triste momento, il cerimoniale è proseguito con la consegna di un riconoscimento simbolico agli amici che in questi DIECI ANNI hanno fattivamente collaborato, sostenuto e fornito un valido contributo per la perfetta riuscita della manifestazione:

Consegna riconoscimento famiglia Bozzetta

Alla famiglia BOZZETTA: Amerigo, Maria, Donata, Diego e Mauro, titolari dell’Albergo Panorama di Panchià, da sempre insostituibile sistemazione logistica e nostro sponsor, per l’ospitalità in questi 10 motoraduno facendoci sentire sempre ben accolti e coccolati come a casa;

Appartenenti al Distaccamento Polizia Stradale di Predazzo

Ai componenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Predazzo, quale ringraziamento per averci scortato con professionalità e cordialità in questi 10 lunghi anni, infondendo in tutti i partecipanti sicurezza nell’affrontare i fantastici, seppur tortuosi, itinerari dolomitici.

Non poteva poi mancare un riconoscimento agli amici che hanno partecipato a tutte e dieci le edizioni di questa fantastica manifestazione.

Altri riconoscimenti sono stati consegnati, dal Presidente della XXIIª Delegazione IPA Trentino, alle Autorità Civili e Militari presenti.

Discorso del Segretario Generale Nazionale IPA Germania Jürgen GLAUB

Momento toccante della serata è stato il discorso del Segretario Generale Nazionale IPA Germania Jürgen GLAUB, partecipante al motoraduno, che ha pubblicamente espresso gratitudine a I.P.A. Italia per l’assegno di € 3.000,00 versato per sostenere i primi aiuti ai colleghi e loro famiglie gravemenete danneggiate a seguito delle recenti alluvioni che hanno interessato parte della Germania.

-SERVO PER AMIKECO-